CONDIVIDI:

Kia ha svelato il suo nuovo crossover elettrico EV6. In realtà, il marchio coreano si è limitato a mostrare solo la veste definitiva del suo modello a batteria. Per le complete specifiche bisognerà attendere il 30 marzo quando si terrà la presentazione ufficiale. Vediamo i dettagli.

NUOVA FILOSOFIA DI DESIGN

EV6 è basato sulla nuova piattaforma modulare E-GMP del Gruppo Hyundai, la stessa su cui poggia la IONIQ 5. Per il design di questo nuovo crossover, i tecnici Kia hanno seguito una nuova filosofia che caratterizzerà anche i futuri modelli del marchio coreano. Si chiama “Opposites United” e sostanzialmente prevede che le vetture presentino un look distintivo e d’impatto che rifletta la crescente attenzione di Kia verso l’elettrificazione.

Parlando più strettamente del look di questo crossover elettrico, frontalmente troviamo un’evoluzione della classica griglia Tiger Noise, ribattezzata “Digital Tiger Face“. Spiccano gruppi ottici e una calandra dal design sottile e una paraurti pensato per ottimizzare l’aerodinamica nella parte anteriore. Guardando l’auto di profilo, si notano dettagli come gli ampi passaruota e la forma del parabrezza che accentuano il design da crossover. Inoltre, spiccano le maniglie a scomparsa delle portiere.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin