Google Pixel 5a è sempre più vicino: lo smartphone è stato certificato in India dal BIS, una sorta di equivalente della FCC americana o del TENAA cinese. I dettagli sono purtroppo piuttosto scarsi: in effetti, a parte il nome in codice, ovvero GR0M2, non abbiamo niente di nuovo da riportare. Vale la pena tenere presente che lo smartphone dovrebbe essere presentato l’11 giugno, secondo Jon Prosser. Sembra un anticipo un po’ tanto ampio, ma non possiamo nemmeno escludere tempistiche diverse per mercati diversi.
Google’s upcoming phone (GROM2) finishes the inclusion process on the Indian BIS. #Google #GooglePixel5a pic.twitter.com/hxhLCuvXAW
— Mukul Sharma (@stufflistings) March 15, 2021
NIENTE UPLOAD ILLIMITATO SU GOOGLE FOTO
Non è una sorpresa, ma una triste conferma: Pixel 5a sarà il primo smartphone Google che non beneficerà dell’upload illimitato delle foto e dei video a qualità originale su cloud. Google l’aveva già anticipato mesi fa, quando aveva annunciato che gli upload illimitati sarebbero stati pensionati, ma a chiarirlo ulteriormente è arrivato il responsabile di Foto in persona, in risposta a una richiesta di chiarimenti da parte di un utente su Twitter.