I dispositivi della linea Google Home/Nest Hub sembrano aver sviluppato qualche problema con l’audio, recentemente: sostanzialmente, le casse rimangono completamente mute anche quando non dovrebbero. Fortunatamente Google ha comunicato di essere al corrente del problema, e c’è anche un workaround temporaneo che pare funzionare, anche se ha una durata limitata nel tempo.
Le segnalazioni si moltiplicano sui forum di supporto ufficiali già da un paio di settimane ormai. I sintomi sono sempre gli stessi: niente audio, a prescindere dalla fonte sonora e dalle impostazioni di volume del dispositivo. Coinvolti sia il Google Home Hub, che poi è diventato Nest Hub, sia il Nest Hub Max. Per ripristinare il normale funzionamento del device è necessario riavviare – e capita anche che un solo reboot non basti, e ne servano anche tre.
Purtroppo è solo questione di tempo prima che il bug torni a ripresentarsi, e sia necessario un nuovo riavvio. Insomma, una situazione tutt’altro che ideale, che, si spera, il team Google riuscirà a risolvere in fretta. Intanto, sempre Google segnala che se si riscontra il problema è possibile segnalarlo direttamente tramite comandi vocali: “Hey Google, invia feedback” e poi usare le keyword “GHT3 Nest Display No Sound”. Rimaniamo in attesa di sviluppi