LeasysGO!, il servizio di car sharing dedicato alla nuova 500 elettrica (Qui la nostra prova), si appresta a sbarcare anche all’interno della città di Milano. Il lancio è atteso nel corso delle prossime settimane e avverrà ad un anno esatto da quando la piccola auto a batteria di casa Fiat fu presentata proprio nel capoluogo lombardo. Il servizio nasce con l’obiettivo di permettere alle persone di muoversi facilmente nelle zone a traffico limitato della città.
Parcheggio e ricarica saranno sempre gratuiti. Gli utenti non dovranno preoccuparsi di trovare l’auto scarica in quanto i rifornimenti di energia saranno gestiti dal team di LeasysGO!. Nello specifico, per la ricarica verrà utilizzata la rete di colonnine elettriche pubbliche presenti in città a cui si aggiungeranno 3 hub di ricarica Leasys dedicati. Questo servizio di car sharing aveva già fatto il suo debutto all’interno della città di Torino. A Milano la flotta di 500 elettriche sarà composta da ben 400 veicoli che potranno essere utilizzati all’interno dell’area di copertura del servizio.
I costi dovrebbero essere gli stessi già applicati a Torino. Dunque, basterà acquistare un voucher su Amazon valido per l’iscrizione annuale al servizio ad un costo di 19,99 euro. Per poter noleggiare le auto bisognerà poi pagare una tariffa mensile di 19,99 euro comprensiva di 2 ore di utilizzo dell’auto. Utilizzato il “bonus”, il prezzo del servizio è di 0,29 euro al minuto con un addebito massimo giornaliero di 43,50 euro.