Galaxy A42 è l’ultimo smartphone Samsung in ordine di tempo a ricevere l’aggiornamento ad Android 11. Un salto doppio, invece, per l’interfaccia proprietaria, che dalla One UI 2.5 passa direttamente alla 3.1. Insomma, buone notizie per i possessori dello smartphone annunciato dall’azienda sud coreana a ottobre dello scorso anno.
La build è la A426BXXU1BUB7, e secondo le prime segnalazioni la distribuzione è partita dall’Olanda ed è tuttora in corso. Arriverà nel nostro Paese in modalità OTA a breve, questione di qualche giorno. Come sempre, ricordiamo che se non si è ancora ricevuta la notifica, è bene verificare la presenza dell’update manualmente accedendo al menu Impostazioni del proprio dispositivo. Per scoprire tutte le novità introdotte con Android 11, vi rimandiamo al nostro articolo (con video) dedicato, mentre QUI trovate tutti gli smartphone Samsung Galaxy che hanno ricevuto – o che potranno ricevere in futuro – la nuova interfaccia One UI 3.1.
IL 5G A PORTATA DI TUTTI
A42 ha come punto di forza la connettività 5G, messa a disposizione da Samsung su uno smartphone che, di listino, viene proposto a 369 euro (ma in rete si trova a un centinaio di euro in meno). Il display è un Super AMOLED da 6,6″ con risoluzione HD+ e notch a U per ospitare la fotocamera da 20MP, mentre sotto la scocca troviamo lo Snapdragon 750, affiancato da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Sono quattro le fotocamere sul retro: principale da 48MP e grandangolare da 8MP, più due sensori da 5MP ciascuno rispettivamente per profondità di campo e macro. La batteria è da 5.000mAh con ricarica a 15W.
- Samsung Galaxy A42 è disponibile online da Media World a 249 euro.
-
Samsung Galaxy A42 è disponibile su
a 334 euro .