CONDIVIDI:

Siamo ormai alla continua ricerca del diverso, stanchi dei soliti smartphone siamo tutti divenuti un po’ più esigenti e i principali produttori come Oppo lo sanno bene, tanto che per il nuovo top di gamma Find X3 Pro ha portato una ventata di freschezza. Lo sto utilizzando ormai da una settimana circa, quanto basta per raccontarvi alcune delle cose che mi sono piaciute di più e qualche imperfezione, seppur queste ultime siano sempre più rare nella fascia più alta.

Per la casa cinese il 2021 potrebbe essere l’hanno della definitiva consacrazione anche fuori dai confini, visto che in casa è addirittura divenuta leader di mercato dopo un clamoroso sorpasso ai danni dell’acciaccata Huawei. Ma la partita adesso si gioca anche in Europa, dove arrivano di fatto i modelli più costosi e adesso si alza il tiro grazie anche ad una Color OS 11.2 che si è smarcata molto dagli accenti asiatici del passato. Non è ancora perfetta, a scanso di equivoci, ma il salto in avanti è evidente per coloro che ne hanno seguito le evoluzioni negli ultimi anni.

Secondo le ultime rilevazioni di fine 2020 Oppo ha quasi raggiunto il 10% di quote di mercato anche in Italia, immesso una quantità notevole di terminali e preparato il terreno per un 2021 arrembante. Tanto che si è subito partiti con il botto e il primo smartphone arrotolabile funzionante, seppur ancora acerbo ma quasi pronto alla commercializzazione che potrebbe avvenire nella seconda parte dell’anno. Ma prima di sognare ad occhi aperti – e impegnare qualche migliaio di euro per portarselo a casa – è giusto tornare con i piedi per terra, parliamo quindi del protagonista di oggi, il Find X3 Pro 5G!


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin