CONDIVIDI:

MSI rilascia il nuovo BIOS Agesa Combo PI V2 1.2.0.1 Beta per schede madri con chipset AMD serie 500 (Socket AM4), un aggiornamento che arriva a una settimana dall’annuncio ufficiale di AMD e che, sostanzialmente, porta la funzionalità Smart Access Memory anche sui processori Ryzen serie 3000.

Introdotta in autunno con le schede grafiche della famiglia Radeon RX 6000, Smart Access Memory permette alla CPU di accedere a tutta la VRAM della scheda grafica (prima limitata a 256MB), ottimizzando le prestazioni (anche in gaming) e migliorando nettamente la larghezza di banda della Cache L3 del processore.

Oltre ai più recenti Ryzen 5000, la nuova funzionalità sarà quindi disponibile anche sui modelli di precedente generazione, sempre a patto di affiancarci una scheda grafica della famiglia Radeon RX 6000. L’incremento in termini di larghezza di banda della Cache L3 dei processori Ryzen è decisamente notevole, con valori che in lettura/scrittura praticamente triplicati:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 429 euro oppure da Euronics a 479 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin