CONDIVIDI:

Il mercato degli smartphone è sotto osservazione, ora più che mai: certo, gli analisti monitorano in continuazione le variazioni – le schizofrenie, a volte – di vendite e spedizioni, ma mai come in questo periodo gli occhi sono puntati su un settore così rappresentativo dell’economia mondiale. La crisi sanitaria si è subito estesa all’ambito economico, e i numeri registrati a inizio pandemia ne sono una prova tangibile.

Non che prima dell’emergenza le cose andassero meglio, anzi: la stanchezza era palese già da tempo, e il blocco delle attività non ha fatto altro che evidenziare ancor di più il torpore in cui era caduto il settore intero. Così, dopo cadute e timidi segnali di ripresa, è tempo di guardare avanti.

Segnali incoraggianti erano stati anticipati anche da TrendForce e da Gartner: ora anche IDC guarda verso l’immediato futuro scommettendo sul segno +, sia per il primo trimestre, sia per l’intero anno. A seguire l’andamento previsto delle spedizioni di smartphone:


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 419 euro oppure da ePrice a 472 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin