Microsoft ha dato il via alla distribuzione del nuovo aggiornamento di sistema che introduce su Xbox Series X|S inedite funzionalità tra cui il sistema FPS Boost accompagnato dall’opzione di attivare e/o disattivare l’Auto HDR nei giochi retrocompatibili
Presentato a febbraio, FPS Boost è una una funzione che migliora sensibilmente, sulle nuove console, l’esperienza di gioco in retrocompatibilità raddoppiando e, in alcuni casi, addirittura quadruplicato il frame rate originale nei prodotti che supportano la tecnologia. FPS Boost e le opzioni Auto HDR sono accessibili nelle impostazioni di gestione del gioco.
Tra le altre novità dell’aggiornamento, arrivano nuovi settaggi audio per le cuffie nell’app Accessori Xbox che saranno disponibili a partire dal 16 marzo giorno di uscita delle nuove Xbox Wireless Headset (qui i dettagi). Gli inediti strumenti, che consentiranno di settare le proprie cuffie per un’esperienza audio completamente personalizzata, saranno disponibili su Xbox One, Series X|S e PC Windows10.