Rog Phone 5 è finalmente arrivato, la quarta generazione del gaming phone per eccellenza è stata annunciata da pochi minuti e siamo pronti già con la nostra recensione completa. Stiamo utilizzando lo smartphone da circa una settimana in una versione definitiva a livello hardware, ma con un software che sicuramente vedrà alcuni aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni e in vista della commercializzazione che sarà comunque immediata.
DESIGN CLASSICO MA CON I GIUSTI ACCENTI
Nella recensione di Rog Phone 3 avevo aperto questo capitolo con il titolo “design familiare ma più sobrio ed elegante – rispetto a Rog Phone 2“, e oggi con Rog Phone 5 potrei definire l’aspetto estetico di questo prodotto “classico”. Sono infatti tre generazioni che Rog Phone è praticamente identico nella parte frontale con solo piccole variazioni nella curvatura dei bordi e nella dimensione dello schermo che varia di pochi millimetri.
Un classico quindi che però continua a cambiare ed evolversi un po’ come fanno alcuni brand di auto (Porsche per esempio), che non stravolgono ad ogni nuova versione l’estetica delle loro supercar di punta, ma la affinano e migliorano quanto basta.