CONDIVIDI:

Nikon annuncia l’imminente debutto di Z9, fotocamera mirrorless full frame top di gamma con innesto a baionetta Z-Mount, lo stesso che troviamo sulle recentissime Z 6II e Z 7II presentate a ottobre dello scorso anno (QUI potete trovare i prezzi per il mercato italiano).

La casa giapponese punta molto su questa nuova soluzione: per il momento ne anticipa il debutto – si riporta un vago 2021 – promettendo la miglior qualità foto e video mai raggiunta da una fotocamera Nikon, DSLR o mirrorless che sia. Il lavoro sarà affidato ad un sensore CMOS in formato FX di nuova generazione e ad un inedito motore di elaborazione delle immagini. Ci sarà il supporto alla registrazione video in 8K, così come la possibilità di accedere a funzioni specifiche dedicate a diverse tipologie di flussi di lavoro.

Z9 incarna la massima usabilità come strumento che offre agli utenti un’esperienza d’immagine senza precedenti, dallo scatto al flusso di lavoro, superiore rispetto a quella delle precedenti fotocamere DSLR e mirrorless.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin