HTC VIVE Facial Tracker è ufficiale – neanche il tempo di segnalarvi il primo teaser, e la società taiwanese ha tolto il velo sul tracker del movimento delle labbra (e non solo, come scopriremo) per il suo ecosistema di realtà virtuale. Contestualmente, HTC ha svelato anche il nuovo Tracker.
VIVE FACIAL TRACKER
VIVE Facial Tracker è in grado di monitorare e mappare ben 38 movimenti del volto, tra labbra, mascella, denti, lingua, mento e guance per rendere più realistici i propri avatar virtuali. Come dicevamo questa mattina, la funzionalità risulta particolarmente utile in contesti come i social VR, ma può rivelarsi uno strumento utile anche in fase di motion capturing. HTC promette una latenza praticamente pari a zero.
Il tracker, come potete vedere dall’immagine qui sopra, si aggancia fisicamente sotto ai visori VIVE. HTC ha aggiornato il suo SDK per la realtà virtuale per permettere agli sviluppatori di sfruttare in modo creativo le potenzialità del nuovo accessorio. Il prezzo è di 139€, ed è disponibile da subito.