Tempo di restyling per la Volvo XC60. Ci sono diverse novità, soprattutto a livello di infotainment ma non mancano piccoli ritocchi anche all’estetica. La produzione del modello aggiornato inizierà alla fine del mese di maggio. La casa automobilistica non ha fornito informazioni sull’arrivo nelle concessionarie.
ANDROID
La principale novità è l’introduzione del nuovo infotainment basato su Android già presente all’interno della XC40 Recharge elettrica (in arrivo anche sui modelli S90, V90 e V90 Cross Country). Grazie a questa nuova soluzione sarà possibile accedere alle app e ai servizi di Google direttamente dalla vettura. Si potrà usare Google Maps, per esempio, ed accedere al Google Play Store dove poter trovare diverse app compatibili con questa piattaforma. Volvo è stata la prima azienda a collaborare con Google per l’integrazione di un sistema di infotainment alimentato da Android con applicazioni e servizi Google integrati.
Le novità non riguardano, comunque, solo l’infotainment. Sul fronte della sicurezza troviamo gli ultimi sistemi ADAS sviluppati dalla casa automobilistica che grazie ad una serie di sensori, radar e telecamere offrono, per esempio, il rilevamento di altri utenti della strada, la frenata automatica e la prevenzione delle collisioni. Sul fronte del design degli esterni, le novità riguardano quasi esclusivamente il frontale. Troviamo, infatti, una nuova griglia e un paraurti anteriore ridisegnato.