CONDIVIDI:

Le ottime vendite di iPhone 12 e l’aggressiva strategia di produzione dei brand cinesi in risposta alle sanzioni contro Huawei faranno sì che il mercato smartphone possa registrare risultati tutto sommato soddisfacenti nel primo trimestre del 2021, arrivando a 342 milioni di unità prodotte entro il 31 marzo. Ciò significherebbe un aumento del 25% su base annua e un calo del 6% rispetto al trimestre precedente.

Secondo quanto rilevato dalla società di ricerche TrendForce, la produzione nell’ultimo trimestre dello scorso anno è stata stimata in 364 milioni di unità con Apple che si è classificata al primo posto in termini di volume di produzione. Storicamente, la produzione di smartphone tende a registrare un calo nel primo trimestre di circa il 20% dato che la domanda crolla dopo l’elevata richiesta del trimestre festivo. Tuttavia, le performance del mercato smartphone nel primo trimestre di quest’anno dovrebbero sfidare questa stagionalità.

Secondo gli analisti, Apple è diventato il principale produttore nel quarto trimestre precedendo Samsung. Oppo e Xiaomi hanno occupato il terzo e quarto posto seguiti da Huawei al quinto e vivo al sesto. Questi sei produttori hanno nelle loro mani l’84% del mercato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin