CONDIVIDI:

Arlo amplia l’offerta di videocamere di sicurezza, lanciando ufficialmente la sua nuova Essential Indoor Camera. Si tratta di un prodotto destinato all’utilizzo in interno, da non confondere con la Essential Spotlight Camera lanciata lo scorso anno e pensata principalmente per l’impiego all’esterno degli edifici. Come gli altri prodotti della linea Essential, la nuova proposta di Arlo punta da un prezzo contenuto, senza rinunciare alle funzioni che non possono mancare in una moderna videocamera di sicurezza. La cifra richiesta per il prodotto sfiora infatti i 130 euro.

Essential Indoor Camera è una videocamera FHD, molto facile da installare: ha una basetta ed incluso in confezione c’è il supporto per il fissaggio a parete. Si collega alla presa elettrica – non ci sono quindi batterie da sostituire e il rischio di trovarsi a corto di carica – e direttamente alla rete WiFi domestica. Non richiede una base station, ma utilizzandola si può accedere a funzionalità extra, come la registrazione in locale del flusso video. La videocamera è dotata di microfono e altoparlante (è quindi possibile ricevere e tramettere l’audio), sirena integrata e supporta la visione notturna in bianco e nero.

Essential Indoor Camera può inviare allo smartphone notifiche per segnalare i movimenti sospetti. Algoritmi di intelligenza artificiale permettono alla fotocamera di distingue persone e animali domestici. In assenza di smart hub è possibile archiviare i video per 30 giorni nel cloud. Non mancano alcune funzioni dedicate alla privacy: la videocamera comprende una protezione per l’obiettivo che blocca le riprese; audio e video possono essere disattivati quando si è in casa e riattivati quando si lascia l’abitazione – è possibile anche attivare/disattivare automaticamente la ripresa utilizzando la geolocalizzazione. Altro aspetto non sempre scontato in questo tipo di prodotti ma utile per tutelare la pricacy è il fatto che l’account Arlo è protetto da un sistema con autenticazione a due fattori.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Duty3 a 428 euro oppure da Media World a 469 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin