CONDIVIDI:

Vivo X60 e X60 Pro hanno una doppia anima, a quanto pare: in Cina hanno il SoC Exynos 1080 presentato a novembre, mentre a livello internazionale dovrebbe debuttare con un Qualcomm Snapdragon 870. È quanto lascia intendere in modo piuttosto esplicito il sito ufficiale malese di Vivo – che però dalle nostre parti è difficile da raggiungere, e bisogna fare affidamento sulla cache di Google. Gli screenshot condivisi dai colleghi di Playfuldroid sono comunque inequivocabili.

Il sito svela anche la data di lancio, ovvero il 22 marzo: per ora l’informazione rimane limitata alla sola Malesia, è bene precisare; come per la maggior parte dei produttori cinesi, in genere la strategia di Vivo si suddivide tra mercato di casa ed estero, quindi è ragionevole supporre che anche gli X60 che arriveranno dalle nostre parti saranno basati su chip Qualcomm. Ma prima di dare l’informazione per certa al 100% è meglio aspettare conferme ufficiali.

SNAPDRAGON 870 VS EXYNOS 1080

Come Exynox 2100 e Snapdragon 888, Exynos 1080 e Snapdragon 870 si possono definire grosso modo equivalenti, anche se usano un approccio differente: semplificando, Exynos 1080 è un 2100 senza core custom Cortex-X1 nel processore principale: l’X1 è l’apice della “forza bruta” che entra in gioco per gestire i compiti più complessi. Al suo posto c’è un Cortex-A78 con frequenza di clock leggermente più elevata. Snapdragon 870 è invece una versione leggermente migliorata dell’865 dell’anno scorso, quindi con processo produttivo e architettura di vecchia generazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin