CONDIVIDI:

Instagram lancia Live Rooms, le dirette fino a 4 persone Tecnoandroid

Instagram continua a implementare nuove funzionalità, alcune “ispirate” a quelle già presenti su altri Social. L’ultimo aggiornamento di Instagram ha aggiunto le Live Rooms, per trasmettere in diretta con un massimo di tre persone. Fino a qualche ora fa, come sappiamo, era possibile aggiungere un solo utente in una trasmissione dal vivo. Le Live Rooms saranno presto disponibili per tutti gli utenti a livello globale.

Consentendo trasmissioni in diretta per quattro persone, l’obiettivo di Live Rooms, come spiegato da Instagram, è di aprire più opportunità creative: dall’avvio di un talk show, alla creazione insieme ad altri artisti, all’organizzazione di sessioni di domande e risposte, alla creazione di più tutorial interessanti, o semplicemente una chiacchierata con più amici.

Instagram lancia Live Rooms, le dirette fino a 4 persone

Con Live Rooms, gli spettatori potranno anche acquistare badge host e utilizzare altre funzionalità interattive come lo shopping e gli eventi di raccolta fondi dal vivo. Inoltre, Instagram garantisce di star valutando strumenti più interattivi, come i controlli del moderatore o le funzioni audio che saranno disponibili nei prossimi mesi.

 

Per avviare una Live Room, devi scorrere verso sinistra e scegliere l’opzione “Live”. Quindi aggiungi un titolo e tocca l’icona “Stanze” per aggiungere i tuoi ospiti. Oltre a visualizzare le persone che hanno richiesto di trasmettere con te, puoi anche cercare un ospite da aggiungere.

Quando avvii una live room, l’icona rimarrà nella parte superiore dello schermo per aggiungere partecipanti. In qualità di annunciatore, puoi aggiungere fino a tre ospiti alla volta o uno alla volta (ad esempio, puoi iniziare con due ospiti e aggiungere un ospite a sorpresa come terzo partecipante in un secondo momento). I follower degli ospiti riceveranno anche una notifica della trasmissione, aumentando la portata.

Instagram lancia Live Rooms, le dirette fino a 4 persone Tecnoandroid

Di admin