CONDIVIDI:

Il nuovo Feature Drop per gli smartphone Google Pixel (dal 3 in avanti) include ulteriori miglioramenti per l’app Registratore, che ora ha anche un proprio sito ufficiale, un supporto più completo per le custodie subacquee e una serie di sfondi per il Women’s History Month, ricorrenza celebrata soprattutto in USA, UK e Australia, e la Festa della Donna dell’8 marzo. Questi gli sfondi, realizzati dalle artiste freelance spagnole Nuria Bellver e Raquel Fanjul (il duo si fa chiamare Cachetejack), di seguito più dettagli su tutte le novità:

  • Google Recorder. il nuovo sito è raggiungibile all’indirizzo recorder.google.com. Come avviene un po’ per tutti i servizi Google, le note vocali salvate sul proprio smartphone vengono sincronizzate via cloud e mostrate anche sul sito, che offre le stesse funzionalità di trascrizione ben note dell’app. Il sito, naturalmente visualizzabile anche su desktop, rende più semplice la condivisione dei contenuti.
  • Uso subacqueo. In buona sostanza, i possessori di una custodia universale della canadese Kraken Sports possono ora usare l’app fotocamera predefinita per scattare fotografie, invece di dover fare affidamento sull’app specializzata sviluppata da Kraken Sports stessa. Questo porterà quindi a foto di miglior qualità, perché l’app ufficiale cattura ed elabora più informazioni di quelle di terze parti (una limitazione ben nota dell’ecosistema Android).
  • Pixel Stand. Per chi possiede l’accessorio originale, ora sullo smartphone viene visualizzata una nuova schermata
  • Smart Compose. Il sistema basato sull’AI che suggerisce come proseguire una frase ora è disponibile per diverse app di messaggistica, tra cui Messaggi Android, WhatsApp, Facebook Messenger e Slack.

L’aggiornamento è già in distribuzione da qualche ora; contestualmente sono in distribuzione anche le patch di sicurezza di marzo che correggono 43 falle (11 di queste di livello critico e alto) e includono 9 “aggiornamenti funzionali”, ovvero bug fix e miglioramenti qualitativi. Tra quelli più degni di nota, si segnala la disconnessione di Android Auto e l’indicatore dello stato di batteria che si “blocca” senza più aggiornarsi.

Google Pixel 4a è disponibile online da ePrice a 448 euro. Per vedere le altre 5 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 01 March 2021, ore 11:39)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin