CONDIVIDI:

OnePlus Nord N10 5G supporta ora la modalità a mani libere (hands-free) di Alexa. La compatibilità è stata annunciata dall’azienda cinese tramite una e-mail inviata ai proprietari del medio gamma (numero modello BE2029) che pochi giorni fa ha ricevuto anche le patch di febbraio.

Il supporto alla modalità a mani libere permette di accedere a tutte le possibilità offerte dall’assistente proprietario di Amazon attraverso un semplice comando vocale. In parole povere, per attivare Alexa non sarà più necessario né tenere lo smartphone in mano, né mantenere lo schermo acceso con l’app aperta. Il tutto potrà essere gestito in piena libertà, a mani libere appunto, proprio come già avviene con l’hotword “Ok Google” dell’Assistente Google che a questo punto potrà essere sostituito più facilmente proprio da Alexa.

Secondo quanto riportato da XDA, il supporto ad Alexa Hands-Free su OnePlus Nord N10 5G è disponibile in Francia, Regno Unito, Germania, Italia e Spagna. Per attivarlo sarà necessario scaricare l’app Alexa dal Google Play Store e modificare il servizio di assistente vocale predefinito da Impostazioni> App e notifiche> App predefinite> App assistente digitale.

OnePlus Nord N10 è disponibile online da ePrice a 257 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 21 modelli migliori. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 24 February 2021, ore 09:14)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin