Continuano ad emergere piccole, ma interessanti novità in iOS e iPadOS 14.5, le ultime release dei sistemi operativi per iPhone e iPad che attualmente Apple sta testando in attesa del rilascio pubblico. Nella seconda beta, rilasciata nei giorni scorsi, sono state trovate evidenze relative a modifiche che consentono di migliorare l’esperienza di abbonamento ad un servizio o ad un contenuto in-app.
Le modifiche non sono molto evidenti, ma sicuramente potrebbero avere un impatto positivo sulla sottoscrizione di abbonamenti. Apple ha reso più chiaro e leggibile il testo della scheda che viene visualizzata per formalizzare l’abbonamento. Innanzitutto l’intestazione delle scheda vede ora l’utilizzo del marchio “Pay” al posto di “Apple Store”, in modo da far capire subito all’utente che si sta acquistando qualcosa.
Anche la formattazione del titolo relativo al nome dell’app o del servizio è stata aggiornata: non è più tutto maiuscolo. Sono state anche aumentate le dimensioni del carattere relativo alle norme sulla privacy che è ora di più facile lettura.