CONDIVIDI:

Sono giorni sempre più caldi per i nuovi medio gamma di Samsung, Galaxy A52 e Galaxy A72. I colleghi di Sammobile infatti, sulla base delle informazioni che hanno raccolto da fonti che ritengono fidate, hanno rivelato che Galaxy A52 e Galaxy A72 arriveranno con un display dal refresh rate a 90 Hz. Ma la vera sorpresa è che la versione 5G di Galaxy A52 dovrebbe essere equipaggiata con un pannello dal refresh rate pari a quello offerto dai top di gamma di Samsung, ovvero a 120 Hz. Il quadro dei nuovi A52 e A52 5G si arricchisce poi di ulteriori dettagli forniti da WinFuture.

DISPLAY DA TOP GAMMA PER A52 5G

Nonostante Sammobile non ne faccia esplicita menzione, considerando che anche Galaxy A72 avrà un modello 5G viene spontaneo ipotizzare che essendo un modello peraltro più costoso possa condividere questa caratteristica. Insomma, la notizia è che anche i medio gamma più centrali nell’offerta di Samsung si stanno lasciando alle spalle i 60 Hz.

Se Galaxy A52 e A72 4G saranno equipaggiati con il SoC Snapdragon 720G di Qualcomm, sulle versioni compatibili con le reti di nuova generazione invece troveremo lo Snapdragon 750G: ed è proprio grazie allo spunto in più offerto da questa soluzione che saranno possibili i 120 Hz (che ci auguriamo siano adattivi come quelli visti sulla serie Galaxy S21, garantendo così un minore impatto sull’autonomia). E il prezzo? Per ora l’unico su cui circolano rumor è quello di Galaxy A52, che a quanto pare dovrebbe costare circa 349 euro in versione 4G, e più di 429 euro in quella 5G. Sono cifre indicative che potrebbero variare tra i vari mercati dell’area euro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin