CONDIVIDI:

Il 2020 è stato l’anno della rinascita per un settore che negli anni era esploso, per poi contrarsi rapidamente e farsi stagnante: stiamo parlando del mercato dei tablet. La forte spinta è arrivata ovviamente dall’emergenza pandemica e dalle nuove esigenze di smart working e didattica a distanza: il tablet per molti è lo strumento più semplice, flessibile ed economico per svolgere compiti di produttività basilare.

A livello globale come sappiamo Apple ha confermato ampiamente il suo primato, con un market share del 36,5%: ma è interessante notare come i dati forniti da IDC per quanto riguarda l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa vedano un altro vincitore nel Q4 del 2020.

Samsung, infatti, in queste aree geografiche ha superato anche Cupertino con un market share nell’ultimo trimestre pari al 28,1%, e una crescita delle spedizioni su base annua del 26,4%. Per il colosso coreano si tratta di una conferma: anche nel 2019 era stato il marchio di riferimento nell’area dell’EMEA. La seconda piazza è comunque di Apple: market share del 24,6% e numeri in aumento del 17,1% se confrontati con quelli del 2019.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin