CONDIVIDI:

C’è aria di cambiamenti in casa LastPass, uno dei più popolari servizi per la gestione delle password che dal 2015 è di proprietà di LogMeIn. A mutare, a partire dal prossimo 16 marzo 2021, sarà il modo in cui gli utenti della versione Free potranno accedere a LastPass sui vari tipi di dispositivi in cui è disponibile la piattaforma.

Con la nuova modifica, gli utenti LastPass Free potranno ancora una volta effettuare l’accesso da un numero illimitato dispositivi, ma soltanto di un unico tipo. Per farla breve, ecco l’esempio fornito dal servizio:

  • Aurora usa la versione Free e il tipo di dispositivi da cui può accedere è computer. Può quindi usare LastPass sui suoi computer fissi e portatili, su quelli del padre o di chiunque altro, ma non può più farlo sui dispositivi mobili, come smartphone, smartwatch o tablet, a meno che non passi a LastPass Premium, che offre un accesso illimitato da qualsiasi tipo di dispositivo.
  • Luca usa la versione Free e il tipo di dispositivi da cui può accedere è dispositivi mobili. Può quindi usare LastPass su dispositivi quali l’iPhone, lo smartwatch, il tablet o il dispositivo Android di lavoro, ma non può più farlo su un computer fisso o portatile, a meno che non passi a LastPass Premium, che offre un accesso illimitato da qualsiasi tipo di dispositivo.

Il tipo di dispositivi da cui potrà accedere un utente della versione Free sarà determinato dal primo accesso che effettuerà a partire dal 16 marzo e potrà essere modificato fino a un massimo di tre volte. La modifica, specifica LastPass, non intaccherà in alcun modo il processo di sincronizzazione automatica: pertanto, gli utilizzatori gratuiti potranno continuare ad accedere a qualsiasi informazione memorizzata sulla propria cassaforte virtuale senza temere di rimanere tagliati fuori dall’account a prescindere dalla tipologia di dispositivi scelta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin