CONDIVIDI:

La divisione videoludica di Bad Robot, casa di produzione cinematografica fondata da J.J. Abrams acquisita da WarnerMedia nel 2019 , è da anni al lavoro su un progetto misterioso, e fino ad oggi è filtrato poco o nulla. In una lunga intervista a Gamesindustry, il GM dello studio Mike Booth – Lead Designer di Left 4 Dead – ha rivelato qualche dettaglio, e spiegato qual è l’ambizione che sta muovendo il lavoro: conciliare la narrazione dei film con le esigenze del medium videoludico, sfruttando il potenziale narrativo di una storia senza però dimenticarsi che al centro c’è il gameplay.

Cominciamo però dal nucleo della notizia: il titolo su cui Bad Robot Games è a lavoro è incentrato sulla co-op in multiplayer. Sappiamo che si tratta di un gioco importante, con budget e aspirazioni da tripla A, e un possibile sviluppo anche su piattaforme mobile. O per dirla con le parole di Booth stesso:

Stiamo costruendo un gioco. Al momento non ci preoccupa che se ne possa trarre un film o una serie tv. Ci stiamo assicurando che sia un fantastico gioco basato sul multiplayer cooperativo. Tuttavia, siamo in contatto e ci consultiamo con J.J. Abrams e Dave Baronoff (presidente di Bad Robor Games, ndr) e alcune altre persone interne al team, e ci nutriamo anche della loro creatività, delle loro idee, e non escludiamo quindi che man mano che il gioco arriverà a maturazione potrebbe anche mostrare i presupposti per trarne una serie TV, un film o cortometraggi come quelli realizzati per Team Fortress 2 quando era a Valve.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da ePrice a 672 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin