CONDIVIDI:

Manca ancora qualche mese al lancio di Resident Evil Village e Capcom sta cominciando a parlare sempre di più del prossimo capitolo della celebre serie horror. Le ultime novità ci arrivano direttamente dal producer Peter Fabiano, il quale è stato recentemente protagonista di un’intervista rilasciata sulla versione cartacea di Official PlayStation Magazine.

Fabiano ha subito affrontato un punto ormai al centro della discussione sin dal trailer gameplay delle scorse settimane: la netta somiglianza tra Resident Evil Village e Resident Evil 4. Il producer ha confermato che quest’ultimo è stata una vera e propria fonte d’ispirazione per tutto il team (ricordiamo che il remake di questo capitolo è atteso per il prossimo anno, anche se non ancora confermato ufficialmente), in quanto è considerato come uno dei migliori Resident Evil di sempre.

I lavori su Village sono quindi stati ispirati dagli elementi caratterizzanti del quarto capitolo numerato e, secondo quanto dichiarato da Fabiano, pare che stiano producendo uno dei migliori survival horror degli ultimi tempi, anche grazie al giusto bilanciamento tra aspetti come il combattimento, la parte esplorativa e la presenza di enigmi. Sicuramente Village ha un approccio molto simile a quello adottato dal quarto capitolo, a cominciare dall’ambientazione, il ritorno di una figura simile al Mercante, il tema del villaggio e dei suoi sfortunati abitanti e così via; i punti di contatto tra i due titoli sono tantissimi.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin