CONDIVIDI:

Nvidia ha già annunciato la nuova RTX 3060 a gennaio ma finora nulla si sapeva sull’effettiva data di lancio in quanto era stato comunicato un generico fine febbraio. Tramite il forum e il sito ufficiale dell’azienda si ha però adesso la data ufficiale, ovvero il 25 febbraio alle ore 15:00 italiane, con un prezzo già annunciato di 339 euro.

La scheda potrà essere acquistata tramite tutti i partner ufficiali che ne avranno disponibilità, ma ricordiamo che non è prevista una versione founder come la RTX 3060Ti che abbiamo recensito a dicembre, dunque la scelta sarà tra una delle tante custom realizzate da Asus, Gigabyte, Zotac, MSI e tutti gli altri partner.

La RTX 3060 è una scheda molto importante nella gamma Nvidia, in quanto prenderà il posto delle apprezzate GTX 1060 – è ancora la più diffusa tra i videogiocatori di Steam come lo era un paio d’anni fa – e RTX 2060, permettendo a tutti gli utenti che la sceglieranno di avere buone prestazioni per giocare a risoluzione FullHD senza rinunciare a tutte le più moderne tecnologie della serie RTX, tra cui Ray Tracing, DLSS e Nvidia Reflex.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin