CONDIVIDI:

Gli sviluppatori di Clubhouse intendono rafforzare la crittografia per impedire la trasmissione del ping di rete ai server cinesi Agora, la società con sede Shanghai che produce il software di trasmissione audio in tempo reale e che, secondo quanto confermato dai ricercatori dello Stanford Internet Observatory (SIO), “fornisce l’infrastruttura di back-end all’app Clubhouse”.

La decisione degli sviluppatori del popolare social arriva dopo che i ricercatori del SIO hanno dichiarato di aver trovato delle vulnerabilità nella sua infrastruttura. In particolare, è stato scoperto che i numeri ID univoci degli utenti di Clubhouse, con i nomi utente, e gli ID delle chat room vengono trasmessi come testo normale, cosa che, probabilmente, potrebbe dare ad Agora l’accesso ai file audio grezzi generati tramite Clubhouse.

Quindi, chiunque riuscisse a monitorare il traffico Internet potrebbe abbinare gli ID presenti nelle chat condivise per capire chi sono gli utenti che stanno parlando tra loro. Secondo i SIO, questo “per gli utenti della Cina continentale, potrebbe essere un problema”.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin