CONDIVIDI:

Chevrolet ha portato al debutto la rinnovata Bolt EV e soprattutto la nuova Bolt EUV. Si tratta di modelli che rientrano nell’ambiziosa strategia di elettrificazione di General Motors. Nelle concessionarie americane arriveranno nel corso dell’estate. Queste vetture non saranno disponibili in Europa. Vediamo di riassumere i principali dettagli.

BOLT EV E BOLT EUV

La Chevrolet Bolt aveva debuttato sul mercato nel 2017 ed aveva riscosso un certo interesse soprattutto grazie alla buona autonomia offerta. Ma con l’arrivo dei modelli di altri costruttori, ed in particolare della Model 3, le sue vendite sono calate. Con il modello rinnovato e con la nuova variante EUV, il marchio americano spera di risollevare le vendite della gamma Bolt. Un’operazione non semplice visto che entrambe le vetture non dispongono delle ultime tecnologie per le auto elettriche di General Motors. Niente batterie Ultium, per esempio.

Di interessante c’è, comunque, che la Bolt EUV può disporre del sistema di guida semi-autonoma “Super Cruise” in precedenza ad appannaggio solamente dei modelli Cadillac. La Bolt EV parte da 31.995 dollari, mentre Bolt EUV da 33.995 dollari. La nuova elettrica può contare su un design rivisto soprattutto a livello del frontale che rende il look più elegante e sportivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin