CONDIVIDI:

Tra Apple e Facebook non scorre buon sangue, ora più che mai. A dire il vero, in passato Tim Cook e Mark Zuckerberg si erano in un certo senso “alleati” contro Android – ma si parla di diversi anni fa – e con il passare del tempo i rapporti si sono sempre più logorati sino ad arrivare ai giorni nostri.

Il nuovo capitolo della saga è stato scritto sulle pagine del Wall Street Journal, in cui vengono riportate dure affermazioni del CEO di Facebook rivolte verso la società di Cupertino: “dobbiamo infliggerle dolore“, avrebbe detto Zuckerberg in privato. Insomma, siamo arrivati ad un punto di rottura, complice la nuova politica di Apple sulla privacy che non è affatto piaciuta a Facebook. Emblematico fu l’acquisto da parte del social network di intere pagine di giornale a dicembre per denunciare il comportamento di Apple e condividere il proprio pensiero con i lettori del New York Times, del Washington Post e dello stesso WSJ.

“Le nuove funzioni introdotte da iOS 14 uccidono il business”, “pubblicità e privacy possono tranquillamente coesistere”, aveva espresso Zuckerberg in una serie di mail inviate ai partner commerciali. E visto il protrarsi di questa situazione, Facebook ha intenzione di proseguire la discussione nelle aule di tribunale, richiamando principi antitrust violati dalle nuove regole imposte da Apple.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Cellularishop a 429 euro oppure da Euronics a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin