CONDIVIDI:

Facebook sta creando il suo primo smartwatch: potrebbe arrivare nel 2022 Tecnoandroid

Facebook smartwatchIl successo riscosso negli ultimi tempi dagli smartwatch sembra aver attirato l’attenzione di Zuckerberg che, secondo alcune fonti, entro il prossimo anno potrebbe inserirsi nel mercato degli indossabili. Nel 2022, quindi, anche Facebook potrebbe rilasciare il suo primo smartwatch!

Facebook potrebbe rilasciare il suo primo smartwatch nel 2022!

 

Attenzione alla salute dell’utente e al fitness e messaggistica: questi saranno i due punti sui quali punterà Facebook con il suo primo smartwatch. Settori che tra l’altro accomunano la maggior parte dei dispositivi attualmente in mercato.

Basti pensare ad Apple Watch che, oltre ad offrire la possibilità di effettuare chiamate e inviare messaggi sfruttando il dispositivo proprio come un iPhone, permette di utilizzare  innumerevoli funzioni incentrate sul benessere dell’utente supportate, inoltre, dalla possibilità di usufruire anche di Apple Fitness+. O ancora, agli aggiornamenti recentemente rilasciati da Samsung che consente ai suoi utenti di utilizzare i suoi Samsung Galaxy Watch per effettuare elettrocardiogramma e misurare la pressione sanguigna, concentrandosi ora insieme ad Apple a rendere i prossimi dispositivi capaci di procedere con il monitoraggio della glicemia. 

Funzionalità simili potrebbe essere accolte anche dal primo smartwatch pensato da Facebook, sul quale sappiamo che arriverà con sistema operativo Android ma mancano ancora delle informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche e quello che sarà il design.

Nonostante la scarsità di dettagli attualmente noti, The Information, fonte dalla quale provengono le indiscrezioni sulle intenzioni del colosso di Menlo Park, consente di conoscere il periodo nel quale lo smartwatch potrebbe essere presentato. In base a ciò pare che Facebook possa procedere con il lancio entro il prossimo anno. 

Facebook sta creando il suo primo smartwatch: potrebbe arrivare nel 2022 Tecnoandroid

Di admin