CONDIVIDI:

Se c’è un merito che possiamo riconoscere fin da ora ai foldable, è quello di aver scosso un mercato che dal punto di vista estetico si stava appiattendo su soluzioni molto simili: l’assottigliamento delle cornici attorno allo schermo ha reso fatalmente i dispositivi molto più simili frontalmente di quanto non fossero prima, e i produttori hanno cominciato a lavorare sulla back cover per definirne l’identità.

I pieghevoli invece oltre ad avere il gusto del futuro hanno pure quello del passato, e possono riportarci indietro agli anni 2000, quando ogni telefono proponeva un form factor diverso – spesso bizzarri, ma alcune volte memorabili. Per ora i produttori impegnati in questa nicchia sono ancora pochi, ma a giudicare dai brevetti in tanti stanno studiando modi e tempi per posizionarsi.

vivo, l’azienda cinese che ha portato il suo catalogo anche in Italia a partire dall’anno scorso, è tra quelle realtà che stanno pensando ad un pieghevole: e il design mostrato dal brevetto registrato dal CNIPA oggi, 12 febbraio, è unico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin