CONDIVIDI:

Jack Black si è aggiunto al cast del film di Borderlands, stando a quanto riportano le testate specializzate del settore: doppierà il robot senziente CL4P-TP, meglio noto come Claptrap per le sue chiacchiere assurde e spesso comiche (“claptrap” in inglese vuol dire appunto “sproloquio”). Vista la personalità esuberante dell’attore/musicista, sembra un’ottima scelta. La produzione in effetti l’ha definita la decisione di casting più facile mai presa.

Il film del famoso franchise di videogiochi sparatutto di Gearbox, che ha aiutato a popolarizzare il termine e concetto di looter shooter per l’ammontare pressoché sterminato di armi ed equipaggiamento ottenibile dal giocatore, è in lavorazione già da diversi anni ormai – se ne parlava addirittura nel 2015, ma sembra che finalmente il progetto si stia concretizzando. Ingaggiati ci sono già diversi attori ad alto calibro, un bravo regista e un altrettanto bravo sceneggiatore. In sintesi:

  • Regia: Eli Roth, famoso soprattutto per aver diretto i primi due Hostel e Il giustiziere della notte – Death Wish con Bruce Willis.
  • Sceneggiatura: Craig Mazin, che ha scritto il copione della pluripremiata miniserie Chernobyl (tra cui diversi Emmy 2019 e diversi Golden Globe 2020) e sta lavorando all’adattamento televisivo di The Last Of Us (giusto ieri vi raccontavamo che in quel progetto è stato appena coinvolto Pedro “Mandalorian” Pascal.
  • Cast confermato:
    • Cate Blachett interpreterà Lilith, personaggio giocabile di classe Sirena
    • Jamie Lee Curtis interpreterà la dottoressa archeologa Patricia Tannis
    • Kevin Hart interpreterà infine Roland, personaggio giocabile di classe Soldato
  • Produzione: Arad Productions, Picture Start. Tra i produttori esecutivi figurano anche Randy Pitchfork, uno dei principali inventori della serie di giochi e fondatore di Gearbox, e Strauss Zelnick, presidente e amministratore delegato di Take-Two Interactive, storico publisher ufficiale dei giochi.

Al momento non sono state ufficializzate date di uscita, nemmeno indicative.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin