CONDIVIDI:

TIM: Twitch non funziona con l’operatore, schermo nero per gli utenti Tecnoandroid

twitchIeri c’è stato un evento alquanto preoccupante per gli utenti che utilizzano Twitch. Di fatto, l’app di streaming video che è molto popolare nella comunità gamer, per chi si trovava sotto rete TIM, era down in tutta Italia.

Quindi, gli utenti si sono trovati impossibilitati ad aprire Twitch o guardare video e playlist che preferiamo all’interno del portale streaming di Amazon. I malfunzionamenti sono iniziati ieri mattina e hanno coinvolto solo gli utenti TIM con connessione alla linea fibra o mobile. Essendo che il bacino di utenti coinvolto è decisamente ampio, i disagi e i problemi legati all’uso di Twitch sono saliti presto all’attenzione di sistemi di analisi come downdetector.

Twitch non funziona a dovere con TIM, ecco lo schermo nero

La mappa delle segnalazioni di downdetector è abbastanza chiara:

Secondo i dati presenti sulla piattaforma di rilevazione, le principali città colpite sono TorinoMilanoTrentoVeronaVeneziaParmaBolognaRomaNapoliBariPalermoCatania.

Tra i problemi che sono stati maggiormente segnalati c’è un 95% che riguarda lo streaming, con video e dirette impossibili da riprodurre. Ovviamente, non è ancora chiaro perché questi problemi stanno succedendo solo con TIM, essendo che le segnalazioni sono tutte da quest’operatore. Non è chiaro, dunque, se i disagi sono causati per problematiche interne a Twitch o ad errori di rete e codec con TIM

Attualmente è possibile risolvere il problema con Twitch semplicemente facendo l’accesso sotto un altro operatore e un’altra rete che non sia TIM. Infatti, la piattaforma funziona collegandosi con un’altra linea o operatore. Alternativamente, è possibile contattare l’assistenza ufficiale di Twitch o provando a contattare l’assistenza TIM al numero 187 (fisso) e 119 (mobile).

TIM: Twitch non funziona con l’operatore, schermo nero per gli utenti Tecnoandroid

Di admin