CONDIVIDI:

Netflix produrrà una serie TV e un film animati basati sulla collana di libri per bambini Redwall scritta da Brian Jacques. È una saga che si può definire simile a Game of Thrones, naturalmente adattata al pubblico a cui si rivolge, e con personaggi animali antropomorfizzati.

La scelta di Redwall come franchise su cui basare la prossima grande impresa nel campo dell’intrattenimento del pubblico più giovane è saggia perché c’è molto materiale già scritto da cui attingere – ben 22 libri, pubblicati tra il 1986 e il 2011. L’ultimo libro in ordine cronologico, The Rogue Crew, è stato pubblicato postumo. Insomma, se i primi esperimenti avranno successo, il potenziale per lo sviluppo di altri contenuti è pressoché infinito.

Le grandi ambizioni di Netflix sul franchise sono evidenti anche dal talento ingaggiato per seguire il progetto: il film sarà infatti diretto da Patrick McHale, che ha recentemente scosso il mondo dell’animazione 2D con la serie Over the Garden Wall – Avventura nella Foresta dei Misteri, uscita per Cartoon Network nel 2015 e premiata con un Emmy.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin