CONDIVIDI:

Il piano di elettrificazione di Mercedes è molto ampio. Quando fu presentato, il costruttore tedesco affermò che sarebbero arrivati dei modelli elettrici AMG. All’epoca, però, non erano stati forniti particolari dettagli aggiuntivi. Grazie ad Autocar che ha riportato alcune dichiarazioni di Markus Schäfer, COO di Mercedes, a margine della presentazione della nuova EQA, è possibile saperne di più.

A quanto si apprende, Mercedes starebbe pianificando di lanciare una versione AMG ad alte prestazioni dei modelli elettrici EQA, EQB, EQS ed EQE. Che la futura ammiraglia EQS sarebbe stata proposta pure in una versione più sportiva era già noto da tempo, ma adesso arrivano indicazioni anche sugli altri modelli. Il dirigente tedesco, purtroppo, non ha voluto aggiungere altro. Non sappiamo, al momento, nulla sulle specifiche o sui tempi di presentazione.

Trattandosi di modelli sportivi è comunque facile pensare che saranno dotati, tutti, di un doppio motore elettrico con elevati valori di potenza e della trazione integrale. Ci sarà sicuramente anche un kit aerodinamico specifico per rendere le auto più aggressive dal punto di vista estetico. Il dirigente tedesco non ha menzionato nell’elenco l’EQC, il SUV elettrico che Mercedes vende già da un po’ di tempo. A questo punto sembra che per questa autovettura non sia in arrivo alcuna versione più performante.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin