CONDIVIDI:

C’è molta attesa per il debutto della Lucid Air, una berlina elettrica di cui abbiamo parlato diverse volte e che sulla carta offre caratteristiche molto interessanti. Sappiamo che arriverà anche in Europa ma sino ad ora non c’era una tempistica chiara. Finalmente, adesso, se ne sa qualcosa di più. Un portavoce di Lucid Motors ha comunicato che le consegne ai clienti europei inizieranno nel corso della prima metà del 2022.

In realtà, pochi giorni fa dall’account su Twitter del costruttore americano era arrivata una risposta un po’ diversa. Nel messaggio si poteva leggere che le consegne in Europa sarebbero iniziate verso la fine del 2021. Tuttavia, come riporta Electrek, un portavoce dell’azienda è intervenuto per correggere la tempistica. Sarebbe stato bello vedere la berlina elettrica sulle Strade del Vecchio Continente già entro la fine di quest’anno. Invece, si dovrà attendere qualche mese in più.

In America, le consegne della versione Air Dream Edition della berlina elettrica partiranno nel corso della primavera con le altre varianti che arriveranno nei mesi successivi. Il fatto che Lucid Motors abbia voluto dare priorità al mercato americano non stupisce, ovviamente. Tuttavia, le tempistiche per l’Europa sono interessanti, segno che il costruttore intende espandere il più rapidamente possibile la sua presenza all’interno di più mercati. La Lucid Air è già ordinabile nelle seguenti versioni:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin