CONDIVIDI:

Conviene l’auto elettrica o quella a benzina? L’arrivo della Twingo elettrica ha permesso di fare un nuovo confronto a parità di auto e di piattaforma.

PREMESSA

Il mercato delle auto elettriche nel 2021 è sempre più competitivo e attira, di anno in anno, un maggior numero di clienti. Uno dei principali motivi per scegliere un’auto elettrica è sicuramente l’abbattimento della CO2 locale, per poter migliorare l’aria respirabile nei centri urbani. Ma se agli inizi, con i primi prototipi, i chilometri da poter fare erano molto limitati, ora più che mai, a parer personale, l’auto elettrica può sostituire al 100% l’auto di famiglia. Quale auto? La prima e unica o la seconda in base alle esigenze, troppo relative per fare di tutta l’erba un fascio.

Ho voluto quindi considerare la situazione in cui si colloca la Twingo, possibile scelta come unica auto per chi vive in una grande metropoli o seconda vettura nel contesto urbano (quindi casa / lavoro e casa / tempo libero cittadino), senza dimenticare i giovani guidatori.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin