CONDIVIDI:

Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma la notizia non ci sorprende: l’E3 2021 si farà, e sarà un evento tutto digitale. Dopo che l’organizzazione è stata presa in contropiede l’anno scorso dall’insorgere della pandemia, che ha messo in crisi e comportato l’annullamento di tutti i grandi (e piccoli) eventi su scala globale, compreso l’E3, c’è stato tempo e modo per pianificare le prossime mosse con cognizione di causa.

Le informazioni riferite dai colleghi di VideoGamesChronichles, che avrebbero avuto modo di “sbirciare” nei piani preliminari dell’ESA (Entertainment Software Association, ed è la società che si occupa di organizzare l’E3) già inviati ai maggiori publisher, parlano di una manifestazione concentrata in tre giorni, dal 15 al 17 giugno, con un calendario fitto di eventi in streaming, presentazioni registrate e attività digitali: l’intenzione sarebbe quella di fornire la possibilità di tenere show sostanziosi, anche di due ore, in pieno stile E3. Il tutto comincerebbe in realtà già alla vigilia dell’apertura vera e propria, con un’anteprima prevista per la serata del 14 luglio, e si dovrebbe chiudere con uno spettacolo dedicato alla premiazione dei giochi presentati nel corso della manifestazione.

Queste sono le linee guida, ma il piano è ancora in via di definizione, come evidenziato dai colleghi di VGC che hanno riportato le indiscrezioni in questione, e hanno anche affermato di aver ricevuto da Jeoff Keighley in persona la conferma del fatto che si terrà anche la Summer Game Fest, l’evento digitale organizzato proprio dal giornalista l’anno scorso per riempire il vuoto lasciato dall’E3, e che ora vi si affiancherà a pieno titolo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 457 euro oppure da ePrice a 505 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin