CONDIVIDI:

Al Battery Day del 2020, Elon Musk annunciò l’intenzione di realizzare in futuro un nuovo modello dal prezzo di partenza di 25 mila dollari. In quell’appuntamento, il CEO di Tesla aveva parlato genericamente di un debutto non prima di 3 anni. Tuttavia, nei mesi successivi sono arrivate diverse nuove indiscrezioni che affermavano che l’auto sarebbe potuta arrivare molto prima e che sarebbe stata progettata e costruita anche in Cina.

Un nuovo rapporto della stampa cinese afferma, adesso, che questo modello potrebbe essere più vicino di quello che si potrebbe pensare tanto che il costruttore americano potrebbe già iniziare i test su strada nella seconda metà del 2021. Addirittura, l’auto potrebbe essere mostrata all’interno della prossima edizione del Salone dell’Auto di Guangzhou. Si tratta di informazioni interessanti che, ovviamente, vanno prese con le dovute cautele visto che di ufficiale non c’è nulla.

I dettagli sulle caratteristiche di questa autovettura sono molto scarsi, per il momento. Sappiamo che sarà progettata in Cina per soddisfare maggiormente le esigenze di questo mercato molto importante per Tesla. Si dovrebbe trattare di una compatta costruita partendo dalla piattaforma della Model 3. Ovviamente, sarà prodotta all’interno della Gigafactory di Shanghai. Non ci sono nemmeno informazioni per quanto riguarda il nome anche se si specula che potrebbe chiamarsi alla fine “Model 2“.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin