CONDIVIDI:

A gennaio, il nuovo CEO di Renault Luca De Meo aveva presentato il nuovo piano strategico che punta molto anche sulle auto elettriche. Nel corso dell’evento di presentazione, era stata svelata l’inedita Renault 5 Prototype, una concept car elettrica che aveva fatto rivivere lo storico modello Renault 5 rivisto in chiave moderna. Auto che arriverà davvero sul mercato anche se non prima del 2023. Poco prima dell’evento, alcuni rapporti affermavano che il marchio francese avesse intenzione di riproporre in versione elettrica alcune sue vetture iconiche del passato come la Renault 4 e la Renault 5.

Alla fine, però, è stato svelato solo il concept della futura Renault 5. Tuttavia, De Meo ha ammesso che nei programmi c’è il rilancio di un altro modello del passato. Secondo un recente rapporto di Autocar, si dovrebbe trattare proprio della Renault 4 che, però, non debutterà sul mercato prima del 2025. L’auto dovrebbe poggiare sulla piattaforma CMF-B EV, la stessa della Renault 5 e si dovrebbe trattare di una piccolo auto elettrica con forme da crossover compatto. Il rapporto ipotizza che da questo modello potrebbe derivare anche un veicolo commerciale compatto pensato per le consegne nei centri urbani.

Comunque, è molto presto per parlare delle sue forme e caratteristiche visto che il debutto, comunque non confermato ufficialmente, è atteso per il 2025. Queste due autovetture potrebbero andare ad affiancare o sostituire la Renault Zoe nel lungo periodo. Tuttavia, visto il grande successo che sta avendo l’attuale auto elettrica francese, ben difficilmente il marchio se ne priverà, come ha affermato lo stesso Laurens van den Acker, capo del design del Gruppo Renault.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin