CONDIVIDI:

Hyundai e Kia hanno comunicato di non essere in trattativa con Apple per lo sviluppo di auto elettriche a guida autonoma. Una dichiarazione che sembra mettere la parola fine a settimane di speculazioni sul possibile accordo tra il Gruppo coreano e la società americana. Dell’intesa si è scritto davvero di tutto ma si è passati in poco tempo da un accordo che per qualcuno sembrava essere questione di giorni ad una pausa delle trattative. Infatti, nel corso del weekend, era emerso un nuovo rapporto di Bloomberg che sottolineava che i colloqui erano stati interrotti.

Motivi precisi non erano stati dati. Forse, si diceva, ad Apple non erano piaciute tutte le fuoriuscite di notizie delle ultime settimane. Adesso, però, arriva questa dichiarazione ufficiale che afferma che non c’è alcuna trattativa in corso. L’effetto immediato è stato un tonfo dei titoli in borsa dei due costruttori coreani.

TRATTATIVE FINITE?

In realtà, la dichiarazione aggiunge che il Gruppo coreano ha ricevuto richieste di collaborazioni per lo sviluppo di auto elettriche a guida autonoma da varie società ma che le discussioni sono allo stato iniziale e non è stata presa alcuna decisione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin