CONDIVIDI:

L’app del Google Play Store potrebbe presto ricevere un aggiornamento significativo all’interfaccia delle impostazioni: lo riportano i ragazzi di Android Police citando una “soffiata” anonima ricevuta in privato. In poche parole, invece di un lungo menu con tutte le voci in elenco ci sarebbero quattro macro-categorie espandibili; non proprio dei sotto-menu come si faceva una volta, quindi, in modo da non essere mai costretti a “tornare indietro” e da arrivare ad avere, volendo, un menu esteso unico come prima.

Le quattro categorie si suddividono in impostazioni generali, controlli utente (per esempio autenticazione con l’impronta digitale, protezione acquisti…) controlli famigliari e informazioni sull’app, come numero versione, certificazioni e così via. Insomma, la sezione generale è quella più succosa, come potete vedere.

Non è chiaro quando la nuova funzionalità sarà distribuita – anzi, sarebbe più corretto dire se. Un test lato server non sempre si trasforma in una modifica nel canale stabile. Google valuterà il responso degli utenti coinvolti dal test e deciderà come procedere. Vale la pena ricordare che il Play Store sta lavorando a un’altra modifica importante dell’UI, sempre relativa alle impostazioni: la rimozione del menu laterale “hamburger”, spostando tutte le funzionalità nel menu account. È un trend che sta prendendo sempre più piede nell’UX di Google.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin