CONDIVIDI:

Google Pixel presto potrà leggere la frequenza cardiaca e respiratoria Tecnoandroid

Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso Google molto presto aggiungerà nuove funzionalità sulla sua app Fit nei loro smartphone Pixel. Le funzionalità annunciate sono monitorare la frequenza cardiaca e respiratoria direttamente dalla fotocamera.

Possiamo compararla ad una sorta di moda passeggera di molti anni fa nel mondo Android. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa nuova funzionalità sugli smartphone del colosso di Moutain View.

 

Google Pixel potrebbe presto leggere la frequenza cardiaca e respiratoria

La funzione monitora il cambiamento di colore mentre il sangue scorre attraverso la punta del dito. La misurazione della frequenza respiratoria funziona con la fotocamera selfie, dove ci posizioniamo all’interno di un fotogramma e poi si respira. Il software monitorerà il movimento del torace e ne dedurrà la velocità. Un product manager di Google Health spiega che i medici contano la frequenza respiratoria di un paziente nello stesso modo e la tecnica di machine learning dell’azienda impiegata qui sta cercando di emularla.

Secondo gli studi interni di Google, la funzione della frequenza respiratoria è accurata entro un respiro al minuto, per le persone con e senza condizioni di salute. Le letture della frequenza cardiaca erano accurate entro il 2%. Le funzionalità sono state testate su persone con una gamma di tonalità della pelle e avevano una precisione simile.

Molte persone, soprattutto nelle classi economiche svantaggiate in questo momento trarrebbero comunque vantaggio dalla capacità di essere in grado di monitorare la frequenza respiratoria, la frequenza cardiaca, eccetera, ha affermato il PM di Google. Queste funzionalità potrebbero arrivare anche su telefoni non Pixel, ma Google sta valutando come funzionerebbero su altri dispositivi.

Google Pixel presto potrà leggere la frequenza cardiaca e respiratoria Tecnoandroid

Di admin