CONDIVIDI:

Google Foto è da sempre uno strumento utilissimo non solo per gli utenti Pixel, ma anche per quelli di tutti gli altri produttori di smartphone, grazie alla sua capacità di garantire un backup cloud della propria galleria: da quest’anno, però, lo spazio gratuito a disposizione non sarà più illimitato (precisamente, a partire dall’1 giugno), e vi abbiamo già spiegato in un video dedicato qual è secondo noi la migliore alternativa.

Ad ogni modo, se Google Foto oltre a distinguersi per la funzione di backup ha anche offerto un’ampia varietà di opzioni per intervenire sui propri scatti, lo stesso non si può dire per quanto riguarda i video, sia dal punto di vista del semplice playback, sia da quello dell’editing, che attualmente consente solo modifiche basilari, come ruotare o tagliare le clip.

Ora però l’esperienza utente si sta per arricchire ampliando il ventaglio delle interazioni disponibili, ovvero introducendo la possibilità di eseguire uno zoom o una panoramica di un video. Una novità che, come segnalato dai colleghi di Android Police, non è legata ad una nuova versione dell’app, ma è in corso di distribuzione lato server: difficile farsi un’idra, a maggior ragione, di quanto tempo ci vorrà prima che raggiunga tutti gli utenti.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 459 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin