CONDIVIDI:

Nelle scorse settimane, Apple ha annunciato degli importanti movimenti relativamente ad alcune responsabilità interne: John Ternus, da quasi venti anni a Cupertino con un curriculum ricco di ruoli chiave all’interno di tantissimi prodotti di successo dell’azienda, come la prima generazione di AirPods e tutte le generazioni di iPad, ha preso il posto di Dan Riccio come Senior Vice President della sezione Hardware Enngineering.

Nel comunicato ufficiale di Apple fu semplicemente confermato che Riccio avrebbe lasciato il suo ruolo per andare ad occuparsi di nuovo progetto, continuando comunque a rispondere direttamente a Tim Cook. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il “misterioso” progetto che verrà seguito Dan Riccio riguarderebbe i visori AR e VR.

Questa mossa sembrerebbe simile all’approccio adottato lo scorso anno con Phil Schiller, ex capo marketing dell’azienda: entrambi hanno lasciato un ruolo di alto livello per andare a controllare delle aree che richiedeva una maggiore supervisione. Nel caso di Schiller, sono stati l’App Store e le pubbliche relazioni, per Riccio, invece, i visori di realtà virtuale e realtà aumentata di cui si parla ormai da molti mesi. Il team di sviluppo di questo prodotto resterebbe comunque guidato quotidianamente da Mike Rockwell, vicepresidente di Apple, che gestirebbe il lavoro di oltre mille ingegneri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin