CONDIVIDI:

Apple TV Plus ha ordinato la produzione di Jane, una serie televisiva per famiglie ispirata alla vita e al lavoro della dottoressa Jane Goodall, etologa di fama internazionale dalla carriera ultraquarantenne e considerata la massima esperta al mondo di scimpanzé. La serie seguirà bambina di 10 anni di nome Jane Garcia, la cui immaginazione molto fervida creerà delle “missioni” per salvare un nuovo animale a rischio di estinzione ad ogni episodio. Data la massiccia presenza di animali, ci si aspetta una gran quantità di effetti in computer grafica, anche se la serie sarà prevalentemente in live action.

La serie sarà prodotta da Sinking Ship Entertainment, che ha lavorato già con TV+ alla serie teen mystery Ghostwriter, in partnership proprio con il Jane Goodall Institute. Goodall stessa spiega che l’obiettivo primario della serie è far crescere, nei più giovani ma non solo, la consapevolezza della necessità di salvaguardare l’ecosistema animale. “Solo se capiamo ci interesseremo. Solo se ci interessiamo aiuteremo. Solo se aiutiamo li potremo salvare”, dice Goodall.

La supervisione del progetto è stata affidata a J.J.Johnson, vincitore tra gli altri di tre premi Emmy tutti per progetti inerenti all’educazione dei più giovani. Al momento non ci sono informazioni più precise, né sul cast né sulle tempistiche di rilascio su TV Plus.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 459 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin