CONDIVIDI:

Mai come adesso si può dire che “tutto il mondo è paese”; la stessa parola pandemia – che deriva dal greco antico pándēmos – sta indicare “ciò che interessa tutte le persone”, un problema comune che presuppone un’unica strada possibile per la risoluzione definitiva: combattere il Covid-19 in tutti gli angoli del globo. Giornalmente siamo invasi di informazioni, bollettini e numeri sulla situazione nel nostro paese e nelle singole regioni, ma che succede nel resto del mondo e, soprattutto, dov’è che si sta combattendo meglio la battaglia?

A metter insieme i dati ufficiali su distribuzione e somministrazione dei vaccini ci hanno pensato alcuni dei principali media al mondo e le istituzioni – d’altronde la sfida della vaccinazione a tappeto è una vera e propria scommessa e i riflettori si sono inevitabilmente spostati su questa campagna mondiale. Ogni giorno si aggiungono nuove informazioni, approvazioni, dettagli sulle sperimentazioni e soprattutto nuove dosi di vaccino, in questo articolo abbiamo così deciso di suggerirvi le migliori piattaforme da consultare per restare sempre aggiornati e informati, non solo su ciò che accade in Italia ma anche nel resto del mondo.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUI SINGOLI VACCINI – NY TIMES

Prima di vedere dove si stanno distribuendo più vaccini è importante saperne di più; come sappiamo le informazioni e la trasparenza sono fondamentali in questa fase e, per schiarirci le idee, la miglior pagina è stata a nostro avviso realizzata dal New York Times. All’interno della loro sezione dedicata, solo in inglese, è possibile infatti trovare una fotografia quasi perfetta di tutti i vaccini messi in campo fino ad ora, o meglio, tutti quelli che si trovano in fase sperimentale o già approvati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin