CONDIVIDI:

PosteMobile: la migrazione verso Vodafone inizierà entro marzo 2021 Tecnoandroid

Con la presentazione dei suoi risultati finanziari riferiti a Dicembre 2020, Vodafone potrebbe aver svelato il possibile periodo in cui sarà avviato il passaggio delle SIM dell’operatore virtuale di PostePay, PosteMobile, proprio sulla rete dell’operatore rosso.

Vi ricordo infatti che l’operatore virtuale aveva comunicato la volontà del passaggio da rete WindTre a Vodafone qualche mese fa. Durante la presentazione dei risultati è stata svelata la data di inizio passaggio. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

PosteMobile inizierà la migrazione su rete Vodafone a partire da marzo 2021

Durante l’evento del Gruppo Vodafone si è parlato anche dell’Italia, e il CEO Nick Read e la CFO Margherita Della Valle hanno ricordato fra le altre cose proprio gli accordi wholesale di rete mobile conclusi nel 2020 con PostePay (PosteMobile) e Digi Mobil per la migrazione delle SIM di questi clienti sulla rete Vodafone.

Ancor più nello specifico, all’interno dei documenti finanziari di Vodafone pubblicati lo scorso 3 Febbraio 2021, viene sottolineato quanto segue: “Durante l’anno abbiamo firmato accordi di vendita all’ingrosso di dispositivi mobili con PostePay e Digi Mobil e inizieremo a migrare questi clienti sulla nostra rete nel Q4“. Il Q4, cioè il quarto trimestre di un anno, in questo caso si riferisce all’anno finanziario 2021 di Vodafone, e corrisponde dunque al primo trimestre del 2021, cioè il periodo che va da Gennaio a Marzo 2021.

A riconferma di ciò, si ricorda che la migrazione dei clienti dell’operatore virtuale Digi Mobil è già stata avviata il 17 Gennaio 2021, ed è tuttora in corso anche nel mese di Febbraio 2021. Dunque, secondo quanto dichiarato nei documenti finanziari di Vodafone, l’avvio della migrazione anche delle SIM PosteMobile Full MVNO dalla rete WINDTRE a quella dell’operatore rosso dovrebbe avvenire entro Marzo 2021. Non ci resta che attendere per scoprire se il periodo verrà confermato o meno.

PosteMobile: la migrazione verso Vodafone inizierà entro marzo 2021 Tecnoandroid

Di admin