CONDIVIDI:

Monete che valgono oro: questi esemplari possono farvi arricchire Tecnoandroid

monete

Una quantità indefinita di persone potrebbero avere all’interno della loro abitazione delle monete molto rare. Di fatto, col tempo queste vengono completamente dimenticate, pensando che non abbiano nessun valore. In realtà, non sanno che potrebbero valere davvero un mucchio di soldi, e per questo ora andremo a parlare di alcune monete in Euro che valgono molto, così come anche le vecchie Lire.

Tuttavia, devono essere in buone condizioni affinché il prezzo posa lievitare e non solo, si devono considerare anche altre cose molto importanti che le rendono ancora più particolari: un errore, una data particolare o un personaggio riportato sulla facciata. Scopriamo di seguito quali sono gli esemplari di monete da 2 Euro e di vecchie Lire che hanno un valore inestimabile.

Monete: quelle da 2 Euro e vecchie Lire che oggi valgono davvero un mucchio di soldi

Iniziamo parlando delle vecchie Lire, che spesso vengono dimenticate ma che possono valere davvero un mucchio di soldi. Se andiamo a parlare della 5 lire del 1956, questa può valere fino a 2.000 euro. La cifra raddoppia invece per le 10 lire del 1947. Da tenere in considerazione anche le 2 lire coniate nel 1947, poiché sono state fatte per celebrare il trattato di pace al termine della Seconda Guerra Mondiale. Quest’ultima, di fatto, può andare a valere anche 2.000 euro.

Concludiamo parlando monete da 2 euro di Grace Kelly, che oggi sono una vera e propria rarità. Coniate per i 25 anni della star di Hollywood, il Principato di Monaco nel 2007 si è occupato di tutto. Allo stato attuale, queste, possono valere anche 2.500 euro. Nel mondo ce ne sono davvero poche, circa 2.000. Come pochi sono anche i 2 euro del Vaticano: oggi valgono 300 euro l’una.

Monete che valgono oro: questi esemplari possono farvi arricchire Tecnoandroid

Di admin