CONDIVIDI:

Libre Sense: il sensore che attraverso un’app tiene sotto controllo la glicemia Tecnoandroid

Libre Sense: il sensore che attraverso un'app tiene sotto controllo la glicemia

Arriva Libre Sense, un sensore speciale utile per chi soffre di diabete ma anche per gli sportivi, e che permette di analizzare i livelli di glucosio nel sangue. Trattasi più specificamente di un biosensore che si applica sul retro del braccio ed ha uno spessore di 5 mm e un diametro di 35 mm. Questo è poi provvisto di un piccolo ago da 5mm di lunghezza e 0,4mm di spessore, che rileva sotto pelle i livelli di glucosio. State tranquilli, perché l’applicazione è indolore.

 

Libre Sense: come funziona il sensore e cosa lo distingue dagli altri

Libre Sense è un dispositivo che consente di ottenere il flusso dei dati con una gamma dinamica compresa tra 55 e 200 mg/dl. Il tutto tramite una semplice app collegata al sensore via Bluetooth.

Questo è ovviamente monouso e rimane fisso nella posizione grazie ad un piccolo adesivo, in grado di resistere fino a 14 giorni. Libre Sense è infatti resistente all’acqua fino a 1 metro di profondità e fino a 30 minuti e lo si può utilizzare sia a nuoto che in doccia.

Libre Sense è piuttosto differente da Abbott FreeStyle (dal nome della storica azienda farmaceutica statunitense), il quale invece agisce tramite un lettore apposito che va passato sul braccio per ottenere i dati delle misurazioni. Tale progetto sarà disponibile dapprima in 8 paesi europei: Austria, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Svizzera e Regno Unito. 

La confezione composta d a due sensori ha un prezzo di 160 € ora in fase di preordine. Se invece si ordinano tre confezioni (6 sensori in tutto) si spendono 420 € (140 a confezione).

Libre Sense: il sensore che attraverso un’app tiene sotto controllo la glicemia Tecnoandroid

Di admin